Un giornalista ed ex sindaco del Lodigiano è stato sgozzato ieri sera poco dopo le 22 nel giardino della sua abitazione a Corte Palasio.

Pierangelo Repanati, 57 anni, è stato ucciso con due fendenti alla gola: i vicini di casa hanno sentito le grida d’aiuto provenire dal giardino, qualcuno è subito accorso per vedere cosa stesse accadendo, e ha trovato il corpo della vittima riverso a terra a ridosso della porta di casa.

Giornalista professionista, Repanati è stato sindaco di Corte Palasio dal 2004 al 2009. Viveva da solo e attualmente lavorava come consulente in uno studio di Lodi.

Sul posto i carabinieri e il magistrato di turno. L’ipotesi è che l’uomo sia stato aggredito e ucciso dopo aver scoperto dei ladri nella sua abitazione.

I concittadini ieri si sono ritrovati davanti a casa della vittima, increduli di quanto accaduto: “Era una brava persona, viveva con l’anziana madre poi venuta a mancare. Recentemente aveva insistito affinché nell'abbazia di Abbadia Cerreto, a pochi chilometri da dove abitava, tornasse la celebrazione della Messa in latino. Era molto credente, cattolico praticante”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata