Un quadro fatto di violenze sui suoi alunni: per questo un'insegnante elementare di 54 anni, di Roma, è stata arrestata dalla polizia ed è finita ai domiciliari.

Gli agenti, dopo il racconto di un collaboratore scolastico, avevano avviato le indagini nel marzo scorso ed era venuto fuori che la maestra picchiava i bambini: in un caso, a cui aveva assistito il testimone, aveva afferrato un piccolo di 6 anni per un braccio, colpendolo con una ginocchiata alla schiena e sferrandogli un forte schiaffo sul viso.

Dagli accertamenti sono emersi altri casi, grazie alle testimonianze di genitori ed ex alunni, i quali hanno rivelato come la donna avesse l'abitudine di tenere i bambini col capo chino sul banco affinché potesse mangiare in pace, in un'altra occasione avrebbe infilato la testa di una bimba, che soffre di difficoltà psicofisiche, nel cestino della spazzatura.

Oggi è finita agli arresti domiciliari mentre le indagini proseguono.

(Redazione Online/s.s.)

ALCUNI PRECEDENTI: