Fermato perché senza biglietto del treno: aggredisce una poliziotta e le stacca una falange a morsi
Tre agenti feriti, la donna è la più grave. Dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico alla manoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha aggredito una poliziotta durante un controllo e le ha staccato una falange con un morso. È successo la notte scorsa al commissariato di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, dove un trentenne di origini africane si è scagliato contro l’agente, procurandole una grave ferita. La poliziotta è stata medicata all'ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto.
L'uomo, senza nessun precedente, è stato fermato su un treno regionale perché sprovvisto di biglietto. Portato in commissariato per l’identificazione, ha seminato il panico, ferendo tre agenti. La donna è la più grave e dovrà essere sottoposta a un intervento chirurgico alla mano.
Si sta valutando con la Procura di Ascoli Piceno la posizione del soggetto in relazione alle ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Immediata la reazione del Siulp. «La grave aggressione a tre agenti del Commissariato di Polizia di San Benedetto nei giorni scorsi (tra cui una poliziotta a cui viene staccato un pezzo di dito a morsi) ha chiare responsabilità gestionali. Chiedo un immediato intervento del Ministero a tutela dei cittadini ma anche degli stessi operatori».
(Unoneonline/v.f.)