Una tragedia si è abbattuta su una famiglia di Assemini che stava viaggiando in camper sulla A14 Bologna-Taranto. 

L’incidente è avvenuto ieri sera poco dopo le 20 all’altezza del capoluogo emiliano: una donna di 63 anni, Palmira Pizzanti, è morta, un bimbo di 9 anni è ricoverato in gravissime condizioni e in pericolo di vita all’ospedale Maggiore di Bologna.

Alla guida del camper c’era il nonno, che secondo i primi accertamenti è stato costretto a fermare il mezzo perché aveva una gomma bucata. L’uomo ha accostato in corsia d’emergenza ed è sceso per la riparazione, quando all’improvviso è arrivato a tutta velocità un tir che ha travolto il mezzo. Queste le prime informazioni sulla dinamica della tragedia, che è ancora al vaglio degli inquirenti.

Tra le lamiere sono rimasti incastrati il bimbo di 9 annila nonna (la 63enne morta), il padre e la sorella maggiore (12 anni), entrambi feriti ma in maniera non grave. Illeso il nonno, che essendo sceso dal camper si è accorto dell'arrivo del tir e ha evitato l’impatto. Ferito, ma non in gravi condizioni, il conducente del tir, un italiano di 48 anni.

Il bambino è stato accompagnato in ospedale in codice di massima gravità, è in pericolo di vita. Ancora oggi è in Rianimazione in prognosi riservata.

Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere del camper, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata