Era tornata a casa a prendere alcuni effetti personali, ma lì ha trovato l'ex genero che l'ha uccisa a coltellate.

Terribile femminicidio questa sera a Orta Nova, nel Foggiano. La vittima, Filomena Bruno, aveva 53 anni.

Le indagini dei carabinieri si stanno concentrando sull'ex compagno della figlia della vittima, un pregiudicato di 36 anni evaso un mese fa dai domiciliari. L'uomo era detenuto per alcuni furti e assalti ai bancomat.

I militari lo stanno cercando già da sabato scorso, quando ha fatto irruzione in un bar del paese e ha minacciato Filomena Bruno con una pistola. Secondo le testimonianze le avrebbe chiesto più volte informazioni sulla sua ex.

Dopo aver seminato il panico tra gli avventori del bar, era poi fuggito facendo perdere le proprie tracce.

I carabinieri avevano invitato la donna ad abbandonare la propria abitazione e a trasferirsi a casa della mamma, le avevano anche imposto di comunicare loro ogni singolo spostamento.

Nel tardo pomeriggio di oggi lo spostamento non comunicato ai militari, costato la vita alla 53enne. Filomena è tornata a casa per prendere alcuni effetti personali, pare che con lei ci fosse anche l'anziana madre.

Ma ad attenderle c'era lui, l'ex genero, entrato dopo aver forzato la porta d'ingresso. Ancora da chiarire quanto accaduto prima e dopo il delitto. Quel che è certo è che la donna ha tentato di fuggire, ma è stata raggiunta dall'aggressore che l'ha uccisa con diverse coltellate.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata