Un’anziana donna, non autosufficiente e allettata da tempo, è morta di stenti dopo che il marito, l’unico ad occuparsi di lei, è rimasto vittima di un malore che lo ha colpito in casa, senza lasciargli scampo. 

La tragica vicenda ha avuto come teatro un’abitazione di Roccacasale, paesino a una decina di chilometri da Sulmona (L'Aquila).

Dopo il ritrovamento dei due corpi senza vita la locale Procura ha aperto un’inchiesta, ma pochi sarebbero i dubbi sulla drammatica sorte dei due coniugi, Angela Giuliani, 84 anni, e Salvatore Marino, 86.

A lanciare l'allarme al 112 è stato un conoscente che ogni mercoledì si recava a casa della coppia per le faccende domestiche.

Non avendo ricevuto risposta alle telefonate, l'uomo si è allora rivolto a Carabinieri e Vigili del Fuoco che hanno fatto questa mattina la macabra scoperta.

Marito e moglie, che non hanno parenti prossimi in paese, sono stati trovati nella camera da letto. A effettuare la ricognizione cadaverica è stato il medico reperibile Asl.

Gli inquirenti hanno escluso subito una morte violenta e anche una possibile intossicazione da monossido di carbonio poiché dalle verifiche svolte sugli impianti e sulla caldaia non è emerso nulla di anomalo.

«Una coppia molto riservata», la definisce il sindaco di Roccacasale, Enrico Pace.

Intanto il magistrato di turno ha sequestrato l'abitazione e ha acquisito le sommarie informazioni raccolte dai carabinieri.

Ma il quadro appare, come detto, chiaro, tanto che non è stata nemmeno disposta l’autopsia. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata