Per dimostrare il suo amore alla donna della sua vita e portarla all'altare aveva deciso di chiedere formalmente il divorzio dalla ex moglie, alla veneranda età di 92 anni.

Lui è Mario Gigli e oggi, finalmente, ha coronato il suo sogno, unendo ufficialmente il suo destino a quello di Maria Canu, 71enne originaria di Oristano.

La cerimonia è stata celebrata al Comune di Civitanova Marche (Macerata), dove la coppia risiede. Ad officiarla, l'assessore allo Sport e alla Cultura Maika Gabellieri. "Un onore per me aver celebrato il matrimonio di Mario e Maria. Un lunghissimo rapporto d’amore, un grande percorso di vita insieme e un sogno che si è avverato! Un momento di grande commozione per i partecipanti e un grande testimonianza per tutti. Auguri agli sposi! ", ha scritto proprio l'assessore sul suo profilo Facebook.

La cerimonia (dal profilo Fb di Maika Gabellieri)
La cerimonia (dal profilo Fb di Maika Gabellieri)
La cerimonia (dal profilo Fb di Maika Gabellieri)

Lo scambio degli anelli
Lo scambio degli anelli
Lo scambio degli anelli

"È stato molto emozionante", spiega invece a L'UnioneSarda.it Fabiola Cesanelli, l'avvocato che ha seguito per conto di Gigli le pratiche per il divorzio, consensuale, dalla ex consorte.

"Al momento fatidico Mario ha pronunciato un 'Sì!' alto, convinto e squillante, a dimostrazione di quanto aspettasse questo giorno. E così Maria. Ci siamo commossi tutti. Poi, dopo le lacrime, i sorrisi e gli abbracci, ci siamo spostati in una sala del municipio per il buffet. Era tutto addobbato con rose bianche e c'era una grande torta a forma di cuore. Un momento stupendo, che tutti ricorderemo a lungo".

Quanto al viaggio di nozze, Mario e Maria, per ora, non hanno organizzato nulla. Ma in fondo che importa: il viaggio più bello i due novelli sposi lo stanno già facendo. Sulle ali dell'amore. Quello vero.
© Riproduzione riservata