La polizia di Stato di Benevento ha interdetto dai pubblici uffici e sospeso dall'insegnamento per un anno M.L., maestra 51enne della scuola elementare di Amorosi (Benevento).

La donna, secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia, insultava e maltrattava gli alunni, li picchiava con calci, schiaffi e pugni, colpendoli in testa con libri, o li apostrofava con parole come "ciucci, cretini, stupidi, ritardati mentali".

Un vero e proprio "regime vessatorio e violento", che secondo gli agenti rendeva dolorose le relazioni scolastiche.

Le indagini della procura di Benevento sono partite da una serie di segnalazioni dei genitori. Gli agenti, ottenuti i primi riscontri, hanno installato delle telecamere nelle aule, documentando così i diversi episodi di violenza e maltrattamento nei confronti dei piccoli alunni delle prime due classi della scuola.

REGISTRAZIONE DELLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA - VIDEO