La Guardia di finanza di Pavia ha smantellato un'organizzazione criminale di narcos peruviani e sta eseguendo dalle prime luci dell'alba dodici ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti degli appartenenti.

̀In manette sono finiti sette peruviani e due italiani. Tre peruviani sono latitanti e risultano ricercati.

I militari sono riusciti a individuarli nonostante spesso trasportassero la droga attraverso bambini: l'ultima, in ordine di tempo, una ragazzina di 11 anni, nel cui bagaglio sono stati infilati oltre due chili di cocaina.

Tutta la fase del trasporto è stata monitorata dai finanzieri pavesi che, insieme alla gdf di Malpensa, sono riusciti a sequestrare il carico di cocaina dalla minore, inconsapevole. La bambina, dopo le operazioni di sequestro dello stupefacente è stata affidata alla madre, all'oscuro del traffico.

Nonostante le misure di sicurezza attuate dai narcos sudamericani per l'importazione della cocaina, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pavia sono riusciti a chiudere il cerchio sulla banda, attiva tra il Perù e la piazza della movida milanese e pavese.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata