Non paghi la mensa scolastica? Niente pandoro, poco importa se sei un bambino e gli altri compagnetti lo hanno preso.

È accaduto nel Comune di Corsico (provincia di Milano), nella scuola primaria Curiel. Le oltre 2mila fette di pandoro che l'amministrazione comunale ha offerto agli alunni, nella primaria sono state servite soltanto a chi usufruisce (e quindi paga) il servizio mensa.

Gli altri, quelli che si portano la merenda e il pranzo da casa, sono rimasti senza.

Ed è subito polemica, nonostante il Comune abbia parlato di "disguido di natura tecnica", per le scelte dei Comuni di centrodestra che riguardano i bambini, come è accaduto a Lodi.

I genitori hanno raccontato che i piccoli sono rimasti molto dispiaciuti, alcuni addirittura hanno pianto per il trattamento diverso.

L'amministrazione ha scaricato tutte le responsabilità sulla società che prepara e distribuisce i pasti: "Un disguido di natura tecnica, in particolare un errore di comunicazione della società - si legge in un comunicato -, nonostante l'assessorato alla pubblica istruzione avesse dato specifiche indicazioni affinché venisse distribuito a tutti, nessuno escluso, anche a coloro che hanno scelto di non usufruire del servizio di refezione scolastica".

Sarà la società, adesso, a dover dare spiegazioni.

L'assessore Fabio Raimondo dal canto suo ha assicurato: "Oggi, comunque, il pandoro sarà servito".

(Unioneonline/s.a.)