È stato colpito con un fendente al collo e solo per un colpo di fortuna non ha avuto guai peggiori. È successo a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma.

Vittima un negoziante di 42 anni originario del Bangladesh. L'uomo stava per chiudere la sua attività, una ortofrutta, nella centralissima via Milano quando, attorno alle 19.30, si è presentato un uomo con il volto coperto, armato di un coltello o di un altro oggetto appuntito. Il rapinatore ha subito affrontato il negoziante puntandogli l'arma alla gola e intimandogli di consegnare l'incasso.

II 42enne a quel punto ha reagito ed è stato colpito alla gola. Il rapinatore si è dato alla fuga mentre il negoziante è stato soccorso da un passante e trasportato con un’ambulanza all’ospedale di Fidenza.

Le indagini dei carabinieri della compagnia di Salsomaggiore Terme, grazie anche alle immagini del sistema di videosorveglianza comunale presente nella zona, hanno poi in breve tempo individuato l'autore della rapina e ieri mattina lo hanno fermato nella propria abitazione: si tratta di un ragazzo di appena 15 anni. Interrogato in caserma, il 15enne ha ammesso tutte le proprie responsabilità e ha raccontato la dinamica dei fatti. I militari, grazie alle indicazioni del giovane, hanno anche recuperato e sequestrato l'arma utilizzata nel colpo.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata