Sarebbe un sanitario sospeso dal servizio perché non vaccinato, non dipendente Asl, il 50enne denunciato a Biella per essersi presentato a fare il vaccino con un braccio di silicone.

"Era una persona distinta, come tante altre, perfino sorridente, cosa che negli ultimi periodi accade di rado. Cosa ho provato? Sgomento...", dice Filippa Bua, l'infermiera che ha sventato il tentativo dell'uomo di ottenere il Green pass senza vaccino.

"Ho subito intuito che qualcosa non andava - aggiunge - Siamo professionisti, ma di cose tanto fantasiose non mi erano mai accadute". 

L’uomo si è presentato nei giorni scorsi all'hub vaccinale di Biella con un avambraccio in silicone, pensando di ingannare gli operatori sanitari e ottenere il Green pass senza il vaccino. Un caso che “rasenta il ridicolo – il commento del governatore Alberto Cirio e dell'assessore alla Sanità, Luigi Icardi – se non fosse che parliamo di un gesto di una gravità enorme, inaccettabile di fronte al sacrificio che la pandemia sta facendo pagare a tutta la comunità".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata