"Non lo punite, è un mio fallimento".

Ha avuto bisogno di 32 punti di sutura Franca Di Blasio, la prof accoltellata ieri da un suo alunno solo perché voleva interrogarlo per fargli recuperare un'insufficienza.

Ha uno squarcio alla guancia che le resterà a vita.

Eppure, dal suo letto di ospedale, chiede di non punire il ragazzo che l'ha accoltellata. Così, stando a quanto riportato da Il Mattino, avrebbe detto alla dirigente scolastica. "Non fate male a quel ragazzo, ho provato a cambiarlo ma non ce l'ho fatta: è un mio fallimento".

Intanto oggi sono riprese regolarmente - tra volti scuri - le lezioni all'Istituto "Ettore Majorana" di Santa Maria a Vico (Caserta).

Il giovane sostiene di aver agito in preda a un raptus e di non aver premeditato il gesto. "Sono pronto a pagare, ma non volevo ferirla". Il coltello? Lo avrebbe trovato a terra prima di entrare a scuola, sostiene.

Ma la sua versione non convince gli inquirenti, che lo tengono in stato di fermo con le accuse di porto di armi e oggetti atti a offendere e lesioni gravi. Lo sfregio sul volto della prof infatti è permanente.

(Unioneonline/L)