Carabiniere ucciso, spunta la foto di un indagato bendato: la procura aprirà un'inchiesta
Intanto i due americani hanno trascorso la seconda notte a Regina CoeliDagli esami del sangue di Elder Finnegan Lee arriva la conferma: giovedì notte lui e Christian Gabriel Natale Hjort avevano bevuto - e le telecamere di sorveglianza li avevano ripresi - e Lee aveva anche assunto degli psicofarmaci.
Ma nel corso delle indagini sull'omicidio di Mario Cerciello Rega, il carabiniere accoltellato a morte dai due americani, spunta un nuovo giallo. Mentre entrambi sono a Regina Coeli, dove hanno trascorso la seconda notte in seguito alla convalida del fermo da parte del gip di Roma Chiara Gallo - le accuse sono quelle di omicidio in concorso e tentata estorsione - sta girando in queste ore una foto che ritrae uno degli indagati bendato nel corso di un interrogatorio.
Si tratta di Natale Hjorth. È in caserma, davanti a un pc, e ha una benda sugli occhi ed è ammanettato.
"Quanto è successo è molto grave, abbiamo subito avviato inchiesta interna per individuare i responsabili e sanzionare i responsabili, informandone l’autorità giudiziaria per ogni valutazione sugli eventuali aspetti penali", ha detto il comandante generale dell'Arma, il generale Giovanni Nistri.
La procura aprirà un'inchiesta sul caso.
"A chi si lamenta della bendatura di un arrestato, ricordo che l'unica vittima per cui piangere è un uomo, un figlio, un marito di 35 anni, un Carabiniere, un servitore della Patria morto in servizio per mano di gente che, se colpevole, merita solo la galera a vita. Lavorando", il commento del ministro dell'Interno Matteo Salvini.
LA CAMERA ARDENTE - È stata aperta nel pomeriggio la camera ardente nella cappella di via Monte di Pietà a Roma.
Domani sono previsti i funerali del vice brigadiere nel suo paese natale, Somma Vesuviana. La vedova chiede, per i due giovani americani, la pena dell'ergastolo.
Sotto choc non solo i familiari del militare ma anche quelle dei ragazzi, che non riescono a credere a quanto sia accaduto.