Tragedia sfiorata a Casalmaiocco, in provincia di Lodi, dove un bimbo di 4 anni è precipitato dal secondo piano di una palazzina, ma è stato salvato al volo da un passante.

Il piccolo era stato visto da alcune persone aggrappato all'esterno della balaustra in cemento di un balcone, lungo la provinciale 159.

Al momento della caduta un 20enne, Angel Micael Vargas Fernandez, è riuscito ad afferrarlo salvandogli la vita: prima è salito su un furgone della Mercedes che aveva appena lavato per cercare di avvicinarsi al bambino, quando ancora era in bilico, poi si è spostato con cautela fino a prenderlo in tuffo.

Il piccolo ora si trova all'ospedale di Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano (non è in gravi condizioni), mentre Angel è stato medicato dopo essere caduto per il contraccolpo. Argentino, vive in Italia da quando aveva 12 anni.

"Abbiamo un vero e proprio angelo in famiglia - dice Miguel Angel Vargas, il padre del ragazzo - lo sappiamo bene. Io ho sempre cercato di inculcargli valori cattolici. Siamo molto credenti e Angel non ha mai dimenticato gli insegnamenti con alla base l'aiuto al prossimo. Se lo chiamano di notte amici o conoscenti che hanno bisogno di aiuto, lui si alza dal letto e va ad aiutarli. È un figlio davvero speciale".

I carabinieri lodigiani indagano sulla vicenda per capire dove fossero i genitori del piccolo al momento dei fatti. Rischiano la denuncia.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata