Tre maestre di una scuola dell'infanzia comunale di Pomezia (Roma) sono state arrestate dai carabinieri e messe ai domiciliari.

Su di loro pendono le accuse di maltrattamenti nei confronti dei bambini di età compresa fra i 3 e i 5 anni: violenze fisiche, morali, psicologiche, umiliazioni, vessazioni e insulti di ogni genere svelati attraverso le intercettazioni.

Le indagini erano state avviate dopo le denunce da parte di quattro mamme, i cui figli si rifiutavano di andare all'asilo.

Nelle registrazioni video e audio si sentono le maestre minacciare i piccoli: dicevano loro che i genitori non sarebbero andati a riprenderli e li avrebbero lasciati a scuola, suscitando in loro sentimenti di grande paura.

Inoltre si vedono altri bimbi strattonati per le braccia, per il grembiule, e uno per i capelli. Altri ancora venivano obbligati a stare in ginocchio, in un angolo dell'aula, o seduti su una sedia, isolati dal gruppo.

Nei prossimi giorni ci sarà l'interrogatorio da parte del gip.

(Unioneonline/s.s.)