Arrestata Rosalia, sorella di Messina Denaro: «Lo ha coperto per anni, gestendo soldi e pizzini»
Blitz dei carabinieri del Ros, nell’ambito delle indagini sugli aiuti ricevuti dal boss durante la latitanzaRosalia Messina Denaro e uno dei pizzini trovati dagli inquirenti (Ansa)
I carabinieri del Ros hanno arrestato Rosalia, detta Rosetta, sorella del boss Matteo Messina Denaro. L’accusa è quella di associazione mafiosa.
Secondo la Procura di Palermo la donna avrebbe aiutato per anni il fratello a sottrarsi alla cattura e avrebbe gestito per suo conto la "cassa" della famiglia e la rete di trasmissione dei “pizzini” con cui il capomafia, catturato nei giorni scorsi, manteneva i rapporti con i suoi uomini durante la latitanza.
Rosetta, la maggiore delle quattro sorelle di Messina Denaro, è madre di Lorenza Guttadauro, avvocato che, dal giorno del suo arresto, assiste il capomafia, e moglie di Filippo Guttadauro che ha scontato 14 anni per associazione mafiosa ed è tuttora in carcere al
cosiddetto “ergastolo bianco”.
Il secondo figlio della donna, Francesco, nipote di Messina Denaro, sta espiando una condanna a 16 anni sempre per associazione mafiosa.
(Unioneonline/l.f.)