La Procura di Roma indaga per omicidio colposo in relazione alla morte di una ragazza di 22 anni, Margaret Spada, originaria della provincia di Siracusa, avvenuta nell'ambito di un intervento di rinoplastica in un ambulatorio di un centro medico della Capitale.

Il decesso risale al 7 novembre scorso, con la ragazza che si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione dell'anestesia locale.

Il pm Ermnio Amelio ha delegato i carabinieri del Nas per le indagini e le cartelle cliniche sono state poste sotto sequestro. «Per chiarire le cause della morte sarà necessaria l'autopsia» spiega l'avvocato Alessandro Vinci, legale dei familiari della ragazza.

Margaret, secondo quanto si apprende, aveva contattato il chirurgo dopo aver visto una sua inserzione sui social. Si era convinta che fosse quello giusto, e col fidanzato era partita il 4 novembre per quello che doveva essere un intervento di routine. Ma il tempo della puntura di anestetico e Margaret si è sentita male, poi il trasporto d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio dove però i medici non hanno potuto fare nulla per salvarle la vita: la 22enne è morta dopo tre giorni di coma.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata