Andrea Iannone, sequestrata alla dogana auto da 400mila euro
Il mezzo avrebbe violato le norme europee sulla circolazione dei veicoli con targa extracomunitariaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Guardia di finanza e i funzionari della dogana di Como hanno posto sotto sequestro la Bentley di Andrea Iannone al valico autostradale di Brogeda (Como), al confine con la Svizzera.
Il veicolo del campione di moto Gp, che da tempo si è trasferito a Lugano, ha un valore di circa 400mila euro e ha violato le norme europee sull'importazione di veicoli a uso privato e, in particolare, la convenzione di Istanbul.
Il testo disciplina la circolazione dei mezzi con targa extracomunitaria che si muovono all'interno del territorio doganale comunitario.
Per poter circolare, a bordo del veicolo deve essere presente il proprietario o un suo parente fino al terzo grado, mentre al momento del controllo c'era il preparatore atletico di Iannone Stefano Palasca.
Oltre al sequestro del mezzo, al motociclista è stata inflitta una sanzione amministrativa.
L'auto era stata utilizzata anche per una puntata della trasmissione tv "Scherzi a parte".
(Unioneonline/F)