Accoltellato a morte, in pieno giorno, alla stazione. Sotto gli occhi della madre.

L’omicidio è avvenuto a Calolziocorte, in provincia di Lecco. La vittima è un 23enne originario del Burkina Faso, Malcolm Darga Mazou, che viveva nella cittadina con la famiglia. I soccorsi sono stati unitili: il giovane è morto all’ospedale Manzoni di Lecco, dove era stato trasportato in condizioni disperate.

L’aggressione si è verificata ieri pomeriggio per mano di due uomini, forse africani, ora ricercati da carabinieri e polizia. Hanno raggiunto il giovane sulla banchina, era insieme a sua madre che lo aveva accompagnato a prendere il treno. Stando a una prima ricostruzione, gli hanno sferrato una coltellata a una gamba, Malcolm ha tentato di scappare ma è stato bloccato da altri colpi che si sono rivelati mortali.

Al vaglio degli inquirenti - coordinati dal sostituto procuratore di Lecco Chiara Di Francesco - ci sono le immagini delle telecamere della videosorveglianza dello scalo ferroviario, interne ed esterne. L'omicidio dovrebbe essere stato ripreso, così come i visi dei due aggressori. Resta anche da capire il movente dell’agguato.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata