Altri feretri sui mezzi militari a Bergamo, il parroco: "Avranno il funerale"
Nuovo trasferimento delle salme in altre regioni d'ItaliaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovo drammatico corteo dei mezzi militari, come quello della sera del 18 marzo scorso, a Bergamo.
Sono una settantina i feretri che questa mattina sono stati caricati sui camion dell'esercito per essere trasferiti dal cimitero della città in altre zone del Nord, in particolare in Emilia-Romagna, per la cremazione.
"Tutti avranno il funerale", ha detto monsignor Beschi, vescovo di Bergamo, rivolgendosi in particolare ai parenti che non hanno potuto salutare i propri cari.
"Non possiamo sottrarci al vissuto doloroso di coloro che vedono i propri cari sparire nel nulla - dice in un'intervista al Corriere della Sera - conosco molte persone, anche nostri sacerdoti, che hanno perso il papà o la mamma senza poterli salutare. Venerdì prossimo sarò nel centro del cimitero monumentale di Bergamo, e farò una preghiera di suffragio per i defunti che i cari non hanno più visto".
E i funerali si faranno: "Penso a una celebrazione per tutti i defunti della nostra diocesi. A una celebrazione in ogni parrocchia per tutti i defunti della comunità. Poi ogni famiglia si accorderà con il parroco per una celebrazione per il proprio caro".
(Unioneonline/D)
***
Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI
Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI