Alberto Stasi ha «fiducia che sia fatta piena luce, fiducia nella verità e nella giustizia soprattutto per Chiara». Lo ha spiegato uno dei suoi legali, l'avvocata Giada Bocellari, che stamani ha parlato brevemente, dopo la riapertura delle indagini a Pavia su Andrea Sempio, con il 41enne condannato a 16 anni per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi del 2007.

«Alberto è molto razionale - ha aggiunto la legale - ormai ha praticamente scontato la sua pena ed è fiducioso, però, che sia fatta giustizia, perché lui si è sempre dichiarato estraneo».

La riapertura del caso è stata anche commentata da Gian Luigi Tizzoni, storico avvocato della famiglia Poggi. «È il settimo tentativo di far cadere un giudicato ed è davvero raro, straordinario».

«Dopo la sentenza passata in giudicato della vicenda se ne sono occupati in totale una quarantina di magistrati, tutti sostenendo la piena responsabilità di Stasi», ha aggiunto il legale.

«Attendiamo gli esiti di questa ulteriore inchiesta», ha concluso Tizzoni, che già questa mattina ha depositato in procura a Pavia la richiesta di poter depositare la nomina per la parte offesa.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata