È accusato di aver violentato una dodicenne dopo averla adescata su Instagram, dove si è finto un fotografo. L'uomo, un 38enne di Eboli, nel Salernitano, è stato arrestato ieri dai Carabinieri. La violenza risalirebbe allo scorso mese di luglio. Dopo aver visto su Instagram alcuni scatti della dodicenne, l'uomo le avrebbe scritto fingendosi un fotografo e promettendole un book fotografico gratis.

La bambina avrebbe accettato la proposta, incontrandolo a Battipaglia, dove lei vive e dove – in un luogo appartato - si è consumata la violenza. A denunciare il fatto ai carabinieri sono stati i genitori ai quali la vittima ha raccontato ogni cosa.

Le indagini, coordinate dalla procura di Salerno, sono partite immediatamente. A confermare il racconto della vittima le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza che hanno reso possibile il riconoscimento dell’uomo, sposato e con un figlio. Nella sua abitazione, nel centro di Eboli, i militari hanno sequestrato anche vari supporti informatici che conterrebbero materiale pedopornografico.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata