Un uomo di 65 anni è stato arrestato dai carabinieri di Castelnovo Monti (Reggio Emilia) con l'accusa di aver approfittato del suo ruolo di insegnante in una scuola della zona per consumare atti sessuali, alcuni sadomaso, con studentesse minorenni.

Il professore è chiamato a rispondere del reato di violenza sessuale continuata ed aggravata, compiuta anche ai danni di una ragazzina con meno di 14 anni.

Le indagini dei militari sono cominciate in seguito a delle voci su alcuni "atteggiamenti" di natura erotica dell'uomo, che insegnava in un corso extra scolastico.

Tra i vari episodi contestati, il 65enne è accusato di aver condotto un'alunna non ancora 14enne in una casetta di legno: qui, dopo averle legato polsi e caviglie, l'avrebbe costretta ad avere un rapporto sessuale.

Insieme ai casi di violenze fisiche, che comprendevano anche appostamenti in tutta la scuola, baci "rubati" e palpeggiamenti, l'insegnante avrebbe anche molestato le allieve con l'invio di messaggi erotici.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, una delle vittime era caduta in uno stato d'ansia tale da non riuscire a recarsi nei bagni scolastici da sola dal timore di incontrare l'uomo.

(Unioneonline/F)