L'amore non conosce età. Lo hanno capito bene i genitori di Mattia, bambino di nove anni, che hanno vissuto ore d'angoscia a causa di una fuga del figlio alla ricerca della fidanzatina.

Mattia doveva tornare da scuola con la mamma di una sua compagna. Tuttavia, appreso che la sua fidanzatina aveva l'influenza, non ha aspettato la donna, ha preso lo scuolabus e ha convinto l'autista a farsi accompagnare a casa della bimba, che si trova in un paesino a pochi chilometri di distanza.

Il tutto senza dire nulla ai genitori.

È accaduto in provincia di Torino.

Un'altra mamma che lo ha visto sullo scuolabus a chiamato la scuola e i genitori di Matteo, che si sono così tranquillizzati dopo attimi d'angoscia.

Alla fine tutto si è risolto senza particolari problemi, e il bimbo ha passato l'intero pomeriggio in compagnia della sua amichetta "speciale".

Chi non l'ha presa proprio bene sono i genitori di Matteo, secondo cui gli insegnanti hanno sbagliato a lasciarlo andare via da solo: "Per fortuna non è successo nulla di grave".

(Unioneonline/L)