Colleferro torna agli onori della cronaca per un altro episodio di violenza. Nello stesso paese in provincia di Roma in cui l’estate scorsa era stato picchiato a morte Willy Monteiro Duarte, si è verificata una nuova aggressione ai danni di un 17enne. Due i giovani arrestati dalla polizia in quanto ritenuti responsabili dell’episodio. Sono due amici di 18 e 19 anni che avrebbero colpito la vittima con calci e pugni per poi darsi alla fuga quando il giovane, una volta crollato, ha sbattuto la testa contro un’auto parcheggiata e ha perso i sensi. Ora è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Giovanni, nella Capitale.

"Un fatto gravissimo e inaccettabile, che fa venire i brividi alla nostra Comunità – ha scritto su Facebook il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna - Giovani che picchiano un giovane minorenne, di giorno, su Corso Turati e scappano, non possono rimanere impuniti".

I due amici sono stati rintracciati in poche ore e gli agenti li hanno trovati in casa con già i vestiti cambiati. Ma nelle abitazioni sono stati recuperati quelli usati nel corso del raid.

In relazione al fatto i pm della procura di Velletri hanno aperto un fascicolo per il reato di lesioni gravissime.

(Unioneonline/s.s.-F)
© Riproduzione riservata