Voli in continuità territoriale: riaperto il bando dopo il problema tecnico
La Regione: «Risolte le difficoltà nel caricamento su piattaforma». Per presentare offerte c’è tempo ora fino all’11 luglioDopo le verifiche e la risoluzione del problema tecnico alla piattaforma Cat Sardegna che ha impedito il caricamento delle offerte per l’affidamento in esclusiva dei servizi aerei di linea in Continuità Territoriale per la Sardegna, la Regione ha riaperto i termini del bando.
Lo ha reso noto l’Assessorato ai Trasporti, che ha emanato una determina ad hoc.
«Il bando – spiega una nota - è riaperto sino alla data dell’11 luglio 2024 alle ore 16.30. Resta la validità delle eventuali offerte già presentate che potranno comunque essere oggetto di sostituzione e/o modifiche entro i nuovi termini sopra indicati».
«La determina è stata adottata – aggiunge la Regione - dopo che sono arrivate alcune segnalazioni in merito a dichiarate difficoltà nel caricamento su Cat Sardegna di un documento e che, a seguito di queste segnalazioni, sono stati attivati dalla stazione appaltante i necessari approfondimenti presso l’assistenza tecnica incaricata della gestione della piattaforma. L’assistenza tecnica ha confermato come la piattaforma imponesse la compilazione e l'inserimento di questo documento quale condizione necessaria ai fini della presentazione dell'offerta».
«Si precisa – conclude la nota della Regione – che sino all’apertura, mediante piattaforma informatica, della busta di qualifica/documentazione amministrativa, la stazione appaltante (e di conseguenza lo stesso Assessorato dei Trasporti) non ha conoscenza della effettiva partecipazione alle procedure di gara in oggetto, né quanti siano gli operatori che, proprio a causa delle difficoltà tecniche sopraddette, non abbiano potuto, per ragioni evidentemente a loro estranee, perfezionare la propria offerta».
(Unioneonline)