Teneva un macaco legato in cortileDenunciato trentenne di Serrenti
Nel cortile della propria abitazione di Serrenti aveva una scimmia della specie Macaco, legata con una catena e tenuta costantemente sotto il sole cocente.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Condizioni che producevano al povero animale gravi sofferenze, anche perché il macaco non aveva alcuna possibilità di potersi riparare e neppure di muoversi.
A porre fine alla sconsiderata detenzione sono stati i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Sanluri che, ricevuta una segnalazione e dopo brevi indagini, sono piombati in casa di un trentenne, ora denunciato per detenzione senza autorizzazione di animale in stato di incompatibilità e perché pericoloso per l'incolumità e la sicurezza pubblica.
Sul posto i militari hanno fatto intervenire il personale del Servizio veterinario della Asl 6 e agenti del Corpo forestale. La scimmia è stata posta sotto sequestro e affidata in custodia al proprietario di un piccolo zoo privato di Guspini, Marino Nonnis, che conta fra i suoi ospiti alcuni leopardi, tigri, serpenti e altre specie esotiche.
Adesso dovrà occuparsi anche del Macaco e lo farà certamente con la stessa passione e benevolenza che da almeno vent'anni nutre per tutti gli animali, in particolare i felini.