Giornata di formazione per la Polizia locale dei Comandi di Maracalagonis, Sinnai e Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano in tema di accertamenti e trattamenti sanitari obbligatori. Il vertice si è tenuto al Palazzetto dello sport di Maracalagonis.

Le relazioni sono state tenute dal comandante dell'Unione dei Comuni del Parteolla, capitano Giuseppe Mulas e dalla dottoressa Alessandra Piras, direttrice del Centro di Salute mentale della ASL di Cagliari. La parte pratica è stata curata dagli Istruttori dell'Associazione professionale IPTS Giuseppe Mancosu e Salvatore Pinna, operatori della Polizia locale di Cagliari. I lavori sono stati moderati dal comanante della Polizia locale di Sinnai capitano Giuseppe Fiori. L'amministrazione comunale di Maracalagonis è stata rappresentata dalla sindaca Francesca Fadda e dagli assessori Salvatore Angioni e Francesco Pinna. Hanno portato un saluto per Maracalagonis Stefano Pinna e il comandante Cesare Pisu. Tema centrale della giornata, il corso di formazione per la gestione dell’ASO e TSO per la polizia locale.  Le relazioni sono state tenute dal comandante dell'Unione dei Comuni del Parteolla Capitano Giuseppe Mulas e da Alessandra Piras, direttrice del Centro di Salute mentale della ASL di Cagliari. La parte pratica è stata curata dagli Istruttori dell'Associazione professionale IPTS Giuseppe Mancosu e Salvatore Pinna, operatori della Polizia locale di Cagliari.

Presenti anche i Carabinieri della Radiomobile di Quartu e Dolianova e i rappresentanti delle Stazioni di Maracalagonis e Sinnai. Ai lavori ha partecipato la Fondazione Polisolidale nell'ambito del rafforzamento del lavoro di Equipe sempre più  alla base della prevenzione di situazioni di disagio sociale che, speso si accompagna alle  situazioni di patologie psichiche.

© Riproduzione riservata