Olbia, la nave scuola Palinuro al Molo vecchio
Prima tappa della sessantunesima campagna di istruzione degli allievi sottufficiali che toccherà diversi porti del MediterraneoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ormeggiata al Molo vecchio fino al 30 maggio, la nave scuola Palinuro della Marina Militare è arrivata a Olbia per la prima tappa della sessantunesima campagna di istruzione degli allievi sottufficiali che toccherà diversi porti del Mediterraneo.
La Palinuro
Durante la sosta a Olbia, la goletta apre al pubblico per le visite, domani e dopodomani. Varata nel 1934, di proprietà di una società privata francese e destinata al commercio della pesca, alla fine della seconda guerra mondiale la nave Palinuro è stata acquistata dalla Marina Militare per l'addestramento dei nocchieri prima e poi degli allievi marescialli della scuola della Marina.
Dal 1955 a oggi, la nave scuola, lunga 69 metri con una superficie veliera di mille metri quadrati divisi in quindici vele, ha percorso circa trecentomila miglia con il motto Faventibus ventis.