Non si ferma l'attività di controllo dei Carabinieri nei confronti delle persone sorprese in auto oppure a piedi in giro senza motivo e in orari assolutamente inusuali.

Nel numero delle persone denunciate nel territorio fra Carbonia e il basso Sulcis, in tutto 9 negli ultimi due giorni, sono da includere due giovani del Comune di Masainas che la pattuglia dei militari ha sorpreso in giro. Si tratta di due persone che non avevano alcuna motivazione per stare fuori di casa perché i negozi erano chiusi, non avevano parenti anziani da accudire né animali domestici cui far espletare i bisogni fisiologici. Anche per costoro è scattata la denuncia per la violazione dell'articolo 650 del codice penale.

L'operazione rientra in un rigido controllo del territorio che avviene anche a Carbonia sia nelle zone periferiche sia in pieno centro. Sono controlli che vedono impegnati Carabinieri, agenti del commissariato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, i vigili urbani e la Protezione Civile. Le verifiche si estendono anche alle campagne.
© Riproduzione riservata