Interventi agli sgoccioli per quel che riguarda la cartellonistica stradale e la nuova fornitura di infissi e arredi negli istituti scolastici di Villamassargia. Cominciato una settimana fa è praticamente ultimato il rimpiazzo dei tanti cartelli indicatori anneriti o rovinati dal tempo: nel complesso l'intervento riguarda 64 cartelli, 50 pali e 200 staffe per il montaggio.

"Siamo alle prese con gli ultimi sette cartelli da sostituire in piazza Nenni, il progetto di sostituzione è praticamente concluso", precisa il sindaco Debora Porrà. Sono stati installati nei principali tre ingressi del paese anche i cartelli turistici con l'indicazione "Il paese degli alberi secolari" di cui il paese si fregia grazie agli oltre 700 ulivi plurisecolari dell'uliveto storico de s'Ortu Mannu.

Il rinnovo della segnaletica è costato poco più di tremila euro alle casse comunali. Più oneroso l'intervento, concluso ieri, consistito nella sostituzione dei vecchi o malfunzionanti infissi dell'asilo nido Rosa Parks e della scuola media. Grazie ai fondi 2019 per l'efficientamento energetico sono stati sostuite nel complesso 26 finestre. La spesa complessiva si aggira sui 43 mila euro.
© Riproduzione riservata