Una moderna fontana in grado di erogare a prezzi modici acqua di ottima qualità e nel pieno rispetto dell'ambiente. E' imminente, coronavirus permettendo, l'installazione a Villamassargia della "Casa dell'Acqua", un distributore self service di acqua liscia e gasata proveniente dalle condotte comunali.

Il nuovo servizio che non comporta oneri per il comune si deve alla convenzione di 9 anni (rinnovabile per altri 9) appena stipulata tra l'amministrazione e la società Lympia, già fornitrice di waterhouse in tanti altri comuni.

La macchina erogatrice, denominata "Sa Mitza in Bidda", ha il pregio di erogare acqua di ottima qualità grazie a servizi di purificazione e debatterizzazione a raggi Uv.

"Sarà installata in via Dello Sport, in una zona tra gli impianti sportivi e l'area giochi per bambini che si affaccia sulla strada e offre ampie possibilità di parcheggio" spiega il vice sindaco Francesco Mameli. Il costo al litro sarà di 5 centesimi. Il distributore strizza l'occhio all'ambiente grazie al fatto di essere costruito in modo tale da consentire espressamente l'utilizzo di bottiglie (o anche damigiane da 5 litri) in vetro e contenitori ecocompatibili.

"Si tratta di un ulteriore servizio che mette il paese al passo con i tempi" chiosa il vice sindaco Mameli.
© Riproduzione riservata