Villamassargia, estate di giochi all'aperto nella piazza del municipio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È il salotto del paese, la sede del municipio e il tradizionale luogo di ritrovo per la chiacchiera mattutina e serale di adulti e giovani. Da oggi sarà anche sede di gioco per i giovanissimi.
Già, perché a differenza di altri Comuni in cui si emettono ordinanze per limitare o vietare le sessioni di gioco in piazza (spesso rumorose o fastidiose) dei più piccoli, a Villamassargia si è scelto di incentivarle.
Porticine da calcio, canestri e palloni da calcio e da basket saranno dunque una consuetudine in piazza Pilar dove l'esecutivo guidato da Debora Porrà ha scelto di permettere ai più piccoli di divertirsi a pochi passi dall'entrata del municipio.
"È un piccolo regalo - dice il sindaco Debora Porrà - che l'amministrazione intende fare ad un luogo di ritrovo importante animandolo ulteriormente con la presenza dei bambini. È bello lavorare mentre si sentono i più piccoli giocare".
Le attrezzature, facilmente trasportabili, saranno sistemate la mattina e ritirate la notte per un'iniziativa che andrà avanti per tutta l'estate.
"Continuate a rendere viva questa piazza e a giocare rispettando i luoghi e le persone", è l'appello del sindaco rivolto ai più giovani.