"Notteggiando", domani, farà rima con tradizioni sarde. Sarà dedicata interamente alla Sardegna, la manifestazione che - ogni venerdì di luglio e agosto, a partire dalle 21 - anima il centro storico.

Un evento organizzato dall'associazione "CentroCittà" - cui aderiscono operatori e commercianti della zona antica di Iglesias - caratterizzato dall'apertura delle attività fino a mezzanotte cui si accompagnano iniziative culturali, di spettacolo e gastronomiche.

Ogni settimana gli organizzatori propongono un tema diverso e, questa volta, sarà il turno di "Sapori, costumi e tradizioni di Sardegna", il tutto in collaborazione con altre associazioni e titolari di attività artigiane e commerciali.

Le esposizioni di prodotti tipici, le lavorazioni di oggetti dell'artigianato e della pasta, la musica dal vivo e le maschere tradizionali animeranno strade e piazze del centro storico.

Non mancheranno altre iniziative, tra cui la presentazione del libro "Pesce d'aprile" - con l'attore Cesare Bocci e la compagna Daniela Spada, autori - in piazza Municipio. Ci sarà, inoltre, la possibilità di fare visite guidate.
© Riproduzione riservata