Hanno conquistato l'argento nelle finali regionali dei campionati studenteschi di pallavolo 2016, imponendosi come una delle formazioni più brillanti del panorama del volley dell'Isola.

I ragazzi del team maschile del Liceo "Emilio Lussu" di Sant'Antioco, nelle settimane passate a Macomer, si sono confrontati con la squadra di Oristano: non riuscendo ad avere la meglio, sono saliti sul secondo gradino del podio. Una scalata che, dopo il girone di qualificazione del Sulcis Sud Sardegna, ha portato gli studenti del Lussu (Riccardo Sabeddu, Davide Cauli, Alessandro Longu, Davide Mocci, Simone Mocci, Nicola Latte, Davide Garau, Davide Maiellaro, Davide Puddu, Andrea Serra e Antonio Ballisai) in cima alle prove regionali. «Straordinaria avventura sportiva e didattica», ha commentato Mariano Gala, docente di educazione fisica del Lussu. La vittoria a Macomer avrebbe portato i ragazzi isolani dritti in Trentino per le fasi nazionali: «Pazienza, va bene così: siamo soddisfatti», ha concluso il professore.