Nell'ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme Gialle della Tenenza di Iglesias hanno concluso un controllo fiscale nei confronti di un'impresa di Iglesias operante nel settore della fabbricazione e assistenza di attrezzature sportive.

L'attività ispettiva ha permesso di rilevare che, per gli anni d’imposta 2016, 2017 e 2018, è stato omesso il versamento delle ritenute sulle buste paga a fronte degli stipendi del personale dipendente dell’impresa, per un importo complessivo pari a 15.425 euro.

Il controllo rientra in un più ampio contesto operativo di contrasto al fenomeno del lavoro nero ed irregolare che nel corso del 2019 ha già consentito alle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari di individuare l’impiego di 32 lavoratori in nero e di 2 lavoratori irregolari.

L'obiettivo è contrastare i fenomeni di sfruttamento dei lavoratori e assicurare le entrate delle risorse finanziarie che vengono sottratte, oltre ai fini fiscali, sotto il profilo previdenziale ed assistenziale.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata