Parlano di ambiente, sanità, sviluppo, famiglia e anziani. Temi ricorrenti in tutti i dibattiti e che i componenti di "Progetto per Iglesias", l'associazione culturale appena nata in città, mettono al centro dell'attenzione nel presentare le loro attività.

Hanno un obiettivo fondamentale che Maurizio Cerniglia - ispiratore dell'associazione molto noto in città per essere stato anche assessore nella Giunta di centrodestra guidata da Ginetto Perseu - riassume così: "Contribuire a riportare Iglesias a livelli di accettabile decenza perché oggi abbiamo raggiunto un livello di non più accettabile".

Cerniglia è il veterano in un direttivo dove i protagonisti sono tutti giovani: Riccardo Aru, Marco Sanniu, Luca Floris, Silvia Corona, Federico Cotza, Stefano Pintore, Alessio Maccioni, Mattia Porcu.

Ognuno di loro focalizza l'attenzione su un settore sul quale puntare: lavoro e ambiente, anziani e famiglia, cultura, sanità, turismo. C'è anche un progetto che riguarda la creazione di laboratori dove gli anziani facciano da tutor ai giovani. Cinzia Simbula Inviato da iPhone
© Riproduzione riservata