Un’altra giornata di incendi in Sardegna.

Sedici in totale e tre hanno richiesto l'intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Uno in agro del Comune di Iglesias località "Guardia su Merti", dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Iglesias coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra dei Vigili del fuoco di Iglesias e da tre squadre di volontari delle associazioni di soccorso Iglesias e GEV Villamassargia. L'incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di stoppie. 

Uno in agro del Comune di  Monteleone Rocca Doria, località "Tudera", dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Villanova Monteleone coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Villanova Monteleone Monte Minerva e Giave-Cossoine, una squadra dei Vigili del fuoco di Alghero. L'incendio ha percorso una superficie di circa 2-3 ettari di sughereta.

L’ultimo in agro del comune di Villa San Pietro località "Podere San Rocco", dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Pula coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas dei cantieri di Arcu Is Molas Pula, una squadra della compagnia barracellare di Pula, una squadra dei Vigili del fuoco di Cagliari. L'incendio, dichiarato di interfaccia dal Dos perché vicino alle abitazioni, ha percorso una superficie di circa 0,2 ettari di canneto e stoppie. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata