Il brigadiere-cantante di Iglesias condannato a pagare 18mila euro all'Arma
Contestati al militare, leader della tribute band dei Queen, gli incassi dei concerti dell’IsolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nell'agosto dello scorso anno, dopo uno spettacolare duetto con Tony Hadley sul palco di Alghero, l'ex leader degli Spandau Ballet gli aveva fatto pubblicamente i complimenti sui social non solo per la sua somiglianza con il compianto Freddie Mercury, ma soprattutto per la voce e per la sua capacità nel canto.
Ma proprio la grande passione e la capacità di far rivivere la leggenda dei Queen hanno messo nei guai Francesco Sedda, 52 anni originario di Iglesias ma trapiantato a Ovodda: la Corte dei Conti l'ha condannato a pagare al Ministero della Difesa la somma di 18.487 euro.
Motivo? Nella vita di tutti i giorni il cantante è brigadiere capo dei carabinieri, in servizio a Sassari, e non era autorizzato allo svolgimento di quell'attività professionale esterna, ovvero calcare i palchi e le piazze di mezza Sardegna con la sua tribute-band, i "Queen in Rock".
L’articolo completo su L’Unione Sarda in edicola, sull’app e in edizione digitale