Iglesias, Notteggiando in solidarietà: raccolti 5.416 euro per Amatrice
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È di 5416 euro la somma raccolta durante la manifestazione "Notteggiando in solidarietà", organizzata dall'associazione "CentroCittà, centro commerciale naturale" per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso.
Sabato scorso, durante un'iniziativa pubblica, era stato fatto un conteggio parziale che già aveva superato i 5 mila euro, in attesa del calcolo di altri fondi raccolti da quanti hanno aderito all'iniziativa. "CentroCittà" ha diffuso anche la ricevuta del bonifico effettuato in favore del Comune di Amatrice.
La manifestazione all'insegna della solidarietà - concentrata nelle strade del centro storico come il tradizionale "Notteggiando" che ha accompagnato iglesienti e turisti nei venerdì sera di luglio e agosto - ha fatto registrare numeri importanti: hanno aderito 31 tra bar, ristoranti, pizzerie, 71 commercianti, 6 associazioni, 23 espositori.
A loro si sono aggiunti le 2 attrazioni vaganti e 11 collaboratori dell'associazione - presieduta da Barbara Marras - che hanno aiutato nell'organizzazione dell'evento senza percepire alcun compenso. Stessa disponibilità è arrivata da coloro che si sono esibiti nelle 9 postazioni artistiche.