Giovanissimi calciatori in isolamento fiduciario a Iglesias dopo che un compagno di squadra di un centro vicino è risultato positivo al Covid-19.

Si tratta di circa una ventina di piccoli allievi e tra loro c'è anche qualche dirigente dell'associazione di calcio dilettante: a tutti, stamattina, è stato effettuato il tampone. Nessuno ha sintomi e a sollecitare l'esecuzione dei test è stato il sindaco Mauro Usai, dopo essere stato informato del caso di positività dagli stessi dirigenti della squadra.

Una necessaria misura precauzionale: il calciatore positivo è in isolamento dallo scorso 26 settembre e il giorno prima aveva effettuato un allenamento.

Mercoledì, a Iglesias, è stato riscontrato il decimo caso di coronavirus dall'inizio della pandemia. Si tratta di un paziente di 61 anni che, da quanto si è appreso, non è stato tra i contatti di precedenti positivi. L'uomo aveva la febbre e, su indicazione del medico curante, è stato sottoposto al tampone. Il sindaco rimarca ancora l'importanza del rispetto delle norme anti contagio.

"Rinnovo l'invito all'attenzione nell'uso corretto dei dispositivi di protezione individuale e nel distanziamento, per tutelare la propria salute e quella degli altri", esorta Usai il quale ricorda di essere "in contatto continuo con le autorità sanitarie e con gli amministratori degli altri Comuni".
© Riproduzione riservata