"Il ponte delle spie", di Steven Spielberg, chiude domani (venerdì) la rassegna Cinema sotto le stelle organizzata dall'Arci. La proiezione del film inizierà alle 21.15, nel giardino della biblioteca comunale.

Una manifestazione che ha permesso agli iglesienti - da tempo "orfani" di una sala cinema - di coltivare la passione per il grande schermo. "Abbiamo registrato grande partecipazione - conferma Roberta Tocco, dell'Arci - è andata meglio rispetto all'anno scorso, quando già avevamo avuto presenze numerose.

La media, quest'anno, si è sollevata di parecchio". I film di maggiore successo sono stati "Il piccolo principe" e "Il perfetto sconosciuto", che hanno fatto registrare il tutto esaurito nei due giorni di programmazione ciascuno. Eterogenea la fascia d'età, con differenze in relazione alla pellicola proposta: "Per film come "La corrispondenza" , "Carol" e "Gli ultimi saranno ultimi" - aggiunge Roberta Tocco - il pubblico era adulto; tantissimi ragazzi per "The Martian", "Il piccolo principe" e "Perfetti sconosciuti".

La richiesta che accomuna tutti è legata alla necessità di avere un cinema stabile per Iglesias; una struttura operativa tutto l'anno".
© Riproduzione riservata