Iglesias: ciclismo, giochi tattici e un workshop per il fine settimana
Ciclismo, giochi tattici e un workshop tra mare e miniere. È denso di appuntamenti il fine settimana di Iglesias che, già stasera, ha festeggiato il cinquantesimo anniversario della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, in via Scarlatti.
Domani si conclude il Landworks Sardinia 2016.
Dalle 15 visita guidata - con partenza da Nebida - delle installazioni effimere realizzate (con materiali derivanti dai luoghi d'origine, sia naturali, sia di risulta) dai gruppi di studio e lavoro della VI edizione del workshop operativo internazionale.
L'attività, iniziata lo scorso 26 maggio, ha visto la presenza di paesaggisti, artisti e architetti, studenti provenienti da tutto il mondo (Europa, Canada, USA, Tailandia, Turchia, Libano, Cina e Giappone, Australia e Nuova Zelanda.
Un altro importante appuntamento si concluderà domenica in piazza Sella: si tratta del "Giro delle miniere 2016", manifestazione ciclistica di carattere nazionale organizzata dalla "S.C. Monteponi".
L'ultima giornata dell'evento prevede la Gara Nazionale di Fondo "17° Gran Fondo delle Miniere Trofeo Parco Geominerario Memorial Roberto Saurra". Oggi è iniziata (e si concluderà domenica) la manifestazione sportiva di simulazione di giochi tattici "Operation Poseidon 5", organizzata dal Comitato Regionale Sardegna Co.Re.Sa. - FIGT.