Nuovo tentativo di furto nelle prime ore di questa mattina al bar-tabacchi "Da Serena" dopo quello sventato da un sistema d'allarme (nell'occasione era stata rubata una cassa collegata al bancone ma vuota) nella notte tra Natale e Santo Stefano.

Questa volta il dispositivo collegato alla vigilanza Cannas di Carbonia non si è attivato. Ma non si è trattato di un malfunzionamento.

"Sicuramente sono stati disturbati da qualcuno o qualcosa", racconta amareggiata la titolare Serena Meloni che sporgerà una nuova denuncia domani.

Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato chi rifornisce il bar di paste fresche che, notando alle 5.30 la serranda alzata e la porta aperta ma le luci spente, ha avvertito la titolare poi giunta sul posto con i carabinieri già presenti.

L'allarme era ancora innescato. Probabilmente il passaggio di una macchina o di chi percorre la via per recarsi alla grotta di San Giovanni per fare jogging ha indotto il o i malintenzionati ad una precipitosa fuga.

"Provo molta rabbia" è l'unico commento di Serena Meloni, provata dalla doppia brutta esperienza nell'arco di appena 10 giorni. Il bar aveva ricevuto una visita sgradita anche nel gennaio di tre anni fa. Determinante in quell'occasione il sistema d'allarme.
© Riproduzione riservata