L'associazione Elda Mazzocchi Scarzella donerà 10 computer all'istituto comprensivo Fernando Meloni di Domusnovas con lo scopo di supportare la didattica a distanza delle famiglie più in difficoltà.

L'iniziativa (e i relativi fondi per l'acquisto dei pc) nasce dalla cancellazione delle gite di primavera rientranti nel progetto di contrasto alla povertà educativa "I Giardini Possibili". Un gesto vivamente apprezzato dall'istituto che gestisce le scuole di Domusnovas, Musei e Villamassargia: "Un prezioso contributo - commenta la dirigente scolastica Marta Putzulu - che permetterà di tutelare e sostenere in questo difficile periodo l'intangibile diritto all'istruzione dei nostri alunni e permetterà loro di sviluppare ulteriori competenze".

Parte del direttivo dell'associazione Elda Mazzocchi Scarzella con (seconda da sinistra) la dirigente scolastica Marta Putzulu (foto Simone Farris)

A sua volta l'istituto scolastico ha acquistato altri 60 computer da donare nei prossimi giorni alle famiglie più bisognose. In questo periodo l'associazione presieduta da Maria Giovanna Dessì è impegnata in una serie di nuovi progetti di contrasto alla povertà educativa minorile: "Crediamo tanto nella programmazione - spiega Maria Giovanna Dessì - in quanto ci permette di essere protagonisti del cambiamento che vogliamo ottenere nella nostra comunità. E questo è anche il messaggio che vogliamo trasmettere a tutti i bambini".