“La campagna di vaccinazione è per tutti un'opportunità irrinunciabile che ci consentirà di ripartire in sicurezza difendendo gli importanti risultati raggiunti sul piano epidemiologico. Un quadro che avvicina sempre più la Sardegna alla zona bianca". Con queste parole il governatore Christian Solinas annuncia l’avvio, da venerdì 28 maggio, delle somministrazioni anti-Covid a Sant’Antioco, anche per i cittadini di Calasetta.

Una tappa, compresa nel piano vaccinale per le isole minori della Sardegna, che terminerà il 2 giugno. La platea chiamata a sottoporsi ai vaccini – che verranno inoculati (secondo ordine alfabetico) presso il Palazzetto dello Sport – è di circa 12mila persone residenti, di età superiore ai 16 anni.

"Una campagna, quella dei vaccini nelle isole minori sarde, - sottolinea Solinas - che ha già registrato risultati importanti a La Maddalena, dove oltre l'80% della popolazione vaccinabile ha ricevuto la prima dose, e a Carloforte, dove si è raggiunto il 90%. Anche a Sant'Antioco siamo intenzionati a proseguire su questi numeri. La campagna di vaccinazione è per tutti un'opportunità irrinunciabile che ci consentirà di ripartire in sicurezza difendendo gli importanti risultati raggiunti sul piano epidemiologico. Un quadro che avvicina sempre più la Sardegna alla zona bianca".

Anche l'assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, esprime soddisfazione per i traguardi raggiunti dalla campagna di vaccinazione a La Maddalena e Carloforte: "Risultati resi possibili grazie alla collaborazione fra le istituzioni e la preziosa partecipazione del mondo del volontariato. Ora sarà fondamentale completare il piano con la popolazione di Sant'Antioco". Intanto proseguono le vaccinazioni su tutto il territorio regionale: "Abbiamo impresso un ulteriore accelerazione alle somministrazioni in Sardegna e l'impegno sul piano organizzativo è incessante", conclude l'assessore. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata