Carbonia, un fondo speciale per la crisi da coronavirus
Diecimila euro come iniziale sostegno per quanti subiranno danni economici dall'emergenzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'amministrazione comunale di Carbonia ha deciso di stanziare diecimila euro come iniziale sostegno per quanti subiranno danni economici dall'emergenza coronavirus.
Li ha messi a bilancio la Giunta sancendo anche una speciale intesa fra la maggioranza e le opposizioni consiliari di centrosinistra e liste civiche.
Non si tratta di una cifra alta ma, come spiega il sindaco Paola Massidda, "rappresenta un segnale: in un secondo momento stabiliremo le tipologie di interventi".
L'istituzione di questo fondo aveva cominciato a farsi largo già nel corso dell'ultima seduta del Consiglio comunale che si è svolto a porte chiuse e diretta streaming.
Ma nella lotta per frenare il contagio, il Comune ha assunto altre decisioni: dopo aver attivato il Centro operativo Comunale per le emergenze, ha istituito il numero 347-3855336 cui rivolgersi solo in casi di necessità. E anche a Carbonia le pattuglie della polizia municipale diffondono nelle strade di centro, periferia a frazioni - tramite altoparlante - un messaggio che ricorda l'importanza di non uscire di casa.