A Carbonia musica all’aperto vietata in concomitanza e a meno di 200 metri dagli altri spettacoli organizzati dal Comune. E a meno di 100 metri dagli altri intrattenimenti organizzati ad esempio da bar, pub o ristoranti. 

Prevenire l’inquinamento acustico e soprattutto l'anarchia con una movida corretta per tutti è il senso dell’ordinanza emessa dal sindaco Pietro Morittu: regolamenta gli orari e gli spettacoli all’esterno ponendo limiti precisi affinché gli eventi siano compatibili anche col diritto al riposo di chi abita vicino ai luoghi preposti agli spettacoli. 

Fino al 15 settembre consentiti intrattenimenti all’esterno di pub, ristoranti e bar con l’uso di strumenti musicali non solo nel rispetto dei limiti sonori nella fascia dalle 19 alla una di notte, ma è stato disposto anche il divieto di fare musica in coincidenza e troppo vicino agli eventi (musica, cinema, teatro) promossi dallo stesso Comune.

Considerazione non scontata perché la movida priva di regole in passato aveva causato disagi a Carbonia, con il volume della musica di karaoke o concerti che copriva altri eventi, impossibili pertanto da apprezzare.

© Riproduzione riservata