Un folto gruppo di liceali del Gramsci Amaldi di Carbonia ha inscenato questa mattina una manifestazione di protesta in piazza Roma con tanto di striscioni e slogan contro la riforma dell’esame di maturità che impone una doppia prova, una in programma a fine febbraio e poi quella canonica a fine stagione.

Gli studenti hanno esposto uno striscione con cui contestano la decisione del ministero dell'Istruzione di riformare le sessioni d’esame e sono stati alla fine accolti in sala giunta dal sindaco Paola Massidda e dagli assessori Loredana La Barbera (Politiche sociali) e Sabrina Sabiu (Cultura).

L'amministrazione si è detta disponibile ad accogliere le istanze degli studenti e a manifestarle alla prossima Giunta regionale.